
Kit completo economico per stampa magliette
Termopressa 38x38 cm ad alta pressione + stampante per transfer A4 + plotter da taglio 30 cm + tutti gli accessori per stampare sin da subito
Pressa a caldo semi-automatica professionale, ad alta pressione, per transfer formato A4
GARANZIA 2 anni per privati e 1 anno per azienda. Prolungamento a 3 anni disponibile
SPEDIZIONE In 24/48 ore con SDA, anche assicurata o su appuntamento
RITIRO A MANO Su appuntamento nel nostro negozio 2Stamp di Milano
Termopressa piana professionale semi-automatica (ad apertura automatica), con piastre di dimensioni 38 x 38 centimetri. Apertura a libro verso l'alto.
Dotata di piastra di protezione per non scottarsi e piano rivestito con un tappetino morbido. Perfetta per la stampa a caldo su magliette e felpe di scritte, loghi e immagini; garanzia italiana di due anni.
Grazie all'alta pressione permette l'applicazione dei transfer autoscontornanti per stampante laser per la stampa di magliette, sia i fogli per tessuti di colore chiaro e scuro in formato A4.
Disponibili le piastre di ricambio in vari formati, per la stampa di colletti, maniche, scarpe ecc.
Disponibili anche le stampanti laser per transfer, adatte per la stampa dei fogli trasferibili per la stampa di t-shirt, disponibili anche in versione a toner bianco per magliette con stampe di alta qualità.
Differenze rispetto a:
- termopressa Secabo TC5: identiche caratteristiche tecniche, anch'essa può montare piastre inferiori intercambiabili in vario formato. La versione Secabo dispone in aggiunta della funzione Bluetooth
- termopressa Transmax 40x50 cm: stesso modello ma dotata di piastra riscaldante di maggiori dimensioni (40x50 cm), adatta quindi per la stampa anche di transfer in formato A3
- termopressa manuale 38x38 cm: molto più economica, esteticamente gradevole, dalle identiche dimensioni della piastra, è tuttavia un modello a media pressione e non permette la stampa dei transfer autoscontornanti per stampante laser per transfer. Ugualmente adatta per la stampa su magliette di termoadesivi in rotolo per plotter da taglio oppure per la sublimazione
Differenze rispetto al modello 2Stamp automatico 38x38 cm:
- il modello Transmax dispone della piastra superiore montata su molle, che permette una più omogenea ripartizione della pressione di trasferimento
- differente leveraggio (che nella versione Transmax è più lungo, permettendo quindi una pressione di trasferimento più elevata con minore sforzo per l'utilizzatore)
- differenti finiture (la versione Transmax ha un display più completo, sebbene entrambe le versioni indichino sia temperatura che timer)
- il modello Transmax può montare piastre di ricambio in vario formato, per stampare supporti più piccoli (colletti, maniche, scarpe ecc.)
- la Transmax non dispone di piastra inferiore scorrevole, al contrario della versione 2Stamp
- il costo superiore rispetto al modello 2Stamp
Permette stampe professionali su qualsiasi tipo di tessuto, quali cotone, poliestere e nylon, oltre a qualsiasi materiale piano in grado di resistere alle alte temperature, come ad esempio lastre di vetro, alluminio, piastrelle eccetera.
Perfetta per applicare transfer stampati con stampanti laser per transfer, si consiglia l'abbinamento con le versioni a toner bianco A4, per poter stampare qualsiasi tipo di grafica con risultati professionali. Può essere inoltre accoppiata con un plotter da taglio o una stampante a sublimazione.
Adatta per:
- termoadesivi da intaglio quali flex e flock di qualsiasi tipo
- stampa DTF
- fissaggio stampa diretta e serigrafia
- fogli termoadesivi per stampante a getto di inchiostro
- fogli termoadesivi per stampante laser
- fogli transfer autoscontornanti per tessuti scuri per stampanti laser, che richiedono un'elevata pressione di trasferimento
- sublimazione su oggettistica e tessuti sintetici
- tessuti in generale fino ad uno spessore massimo di circa 8-10 mm
Non è adatta per
- transfer formato A3, per i quali è necessario il modello dotato di piastre di dimensioni 40x50 cm
Il processo di stampa tramite transfer autoscontornante è visibile nei seguenti video:
- video del processo di stampa per tessuti chiari
- video del processo di stampa per tessuti scuri
È dotata di due piastre, quella superiore riscaldante posta su molle, che permette una pressione molto uniforme in ogni punto, mentre quella inferiore è rivestita di una mousse morbida e spessa in grado di assorbire lo spessore di eventuali cuciture e cerniere lampo sul tessuto.
Dispone di un leveraggio comodo per lavorazioni ad alta pressione con il minimo sforzo; l'apertura automatica permette un'elevatissima produttività, in quanto l'utilizzatore può preparare la lavorazione successiva mentre la piastra si aprirà da sola al termine della lavorazione.
Le dimensioni delle piastre di 38x38 centimetri la rendono adatta a lavorare i capi di abbigliamento più comuni, per applicarvi termoadesivi da intaglio fino a circa 35 x 35 cm oppure fogli termo-transfer formato A4.
Per lavorare materiali di dimensioni maggiori o per applicare fogli termo-transfer formato A3 suggeriamo l'acquisto del modello dotato di piastre di dimensioni 40x50 cm.
La potenza della piastra riscaldante è di 1.800 watt. Funziona con la normale corrente domestica a 220 volt, ha un consumo simile a quello di un normale phon per i capelli.
La temperatura massima raggiungibile è di circa 240 gradi °C, ampiamente sufficiente per effettuare qualsiasi lavorazione a caldo su tessuto, compresa la sublimazione (200 °C).
È possibile impostare la temperatura tramite l'apposito display digitale posto sopra al leveraggio di apertura. La piastra superiore della termopressa si riscalderà automaticamente fino alla temperatura desiderata, mantenendola con costanza con una precisione di ± 2 gradi.
La fase di riscaldamento è segnalata sul display, dove compare anche la temperatura istantanea.
La pressione è regolabile tramite la manopola centrale.
La posizione centrale della manopola, proprio sopra alla piastra, permette una regolazione realmente omogenea della pressione.
È impostabile a piacere a seconda del materiale e del tipo di lavorazione da effettuare, permette di applicare i termoadesivi su materiali leggeri ma anche su materiali più spessi quali felpe e giubbotti con cuciture o cerniere, mantenendo una planarità tra le piastre fino a uno spessore del materiale di circa 8-10 mm.
Questa termopressa è dotata di un timer, impostabile tramite il display digitale posto sopra al leveraggio, regolabile da 1 a 999 secondi a seconda della lavorazione da effettuare.
Con la chiusura delle piastre il timer si attiva automaticamente iniziando il conto alla rovescia dei secondi mancanti al termine della lavorazione; a quel punto la piastra superiore si aprirà automaticamente.
L’apertura automatica consente maggiori quantità di lavorazioni dato che l’utilizzatore può preparare la successiva lavorazione mentre la pressa termina autonomamente la precedente, senza il rischio di bruciare il tessuto.
Sono inclusi nella confezione: mousse siliconica di alto spessore per la piastra inferiore, cavo di alimentazione con spina domestica, manuale d’uso in italiano con suggerimenti per la stampa a caldo su vari materiali.
È possibile integrare l'acquisto con pellicole termoadesive da intaglio o qualsiasi prodotto disponibile nel nostro listino, per risparmiare sulla spedizione.
Disponibili le piastre di ricambio in vari formati, per la stampa di colletti, maniche, scarpe ecc. Misure disponibili:
- 155 x 255 mm
- 205 x 255 mm
- 150 x 150 mm
- 450 x 120 mm
- 150 x 500 mm
- per scarpe