Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.2stamp.it e www.2stamp.ch dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto.

I. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da VMI di Gianluca Sordi (in seguito denominata VMI), con sede legale a Paullo in via Aldo Moro 3/b, Codice Fiscale SRDGLC90L25F205H, Partita IVA 07860560965, R.E.A. 1986551 sede di Milano, per il tramite del sito internet www.2stamp.it e www.2stamp.ch a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

II. MODALITA' DI ACQUISTO
L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da VMI mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario il cliente riceverà, tramite e-mail, le coordinate bancarie per effettuare correttamente il pagamento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, VMI garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

III. MODALITA' DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
Su determinati prodotti o transazioni, VMI si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "Bonifico Bancario" il cliente potrà effettuare l'accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di VMI. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che verrà comunicato al cliente tramite e-mail. Il bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della e-mail. Entro 2/5 giorni lavorativi dalla conferma di esecuzione del bonifico da parte del cliente, VMI verificherà l'accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail.
VMI si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, VMI contatterà il cliente per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine.
Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto, il cliente può utilizzare i contatti presenti nella relativa pagina.
L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di VMI, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato; l'ordine dello svincolo da parte di VMI verrà dato all'istituto bancario entro 5 giorni lavorativi, oltre alle tempistiche del sistema bancario. Effettuato l'annullamento della transazione, VMI non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato e dalle relative tempistiche.
VMI si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione, VMI si riserva la facoltà di non accettare l'ordine, o di rimandarne la spedizione in attesa di dati comprovanti tale titolarità.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, quanto ordinato dal cliente verrà impegnato fino al ricevimento dell'accredito sul C/C e comunque non oltre i 5 giorni dall'ordine.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Viene emessa fattura sia a privati che ad aziende, per cui, in caso di dati incompleti nella fase dell'ordine, il cliente è tenuto a fornire tutti i dati richiesti entro 10 giorni dall'eventuale sollecito da parte di VMI, pena l'annullamento dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.

IV. MODALITA' DI CONSEGNA
VMI può accettare ordini con consegna solamente in determinate nazioni e territori. La possibilità di consegna viene indicata al cliente al momento dell'ordine stesso. VMI si riserva in ogni caso la possibilità di annullare un ordine già effettuato o di rivalutarne il costo della spedizione nel caso la spedizione risultasse non possibile o più onerosa di quanto preventivato al cliente, fornendone indicazione al cliente prima dell'annullamento o della spedizione dell'ordine.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine. Il cliente può, in fase di conferma di ordine, richiedere l'assicurazione della spedizione a proprio carico.
In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a VMI in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna da parte del corriere dei beni ordinati. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza dei colli consegnati devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà annullato. Verrà restituita al cliente la cifra pagata per i beni ordinati, escludendo quanto corrisposto a VMI per la spedizione dei beni ed eventuali costi relative alle transazioni di pagamento.

GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da VMI sono coperti dalla garanzia convezionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali, tramite fattura con indicazione del solo Codice Fiscale. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso.
La garanzia convezionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nell'apposita sezione "Garanzia e assistenza" presente sul sito 2Stamp.it e 2Stamp.ch. Se, a seguito della verifica da parte di VMI, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convezionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'assistenza tecnica di VMI.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto stesso. Tale garanzia è riservata al consumatore. In caso di difetto di conformità, VMI provvede senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto. Se, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
Sono esclusi dalla garanzia gli interventi inerenti all'installazione del prodotto. Inoltre sono esclusi dalla garanzia i componenti esterni all'apparecchiatura sulla quale il consumatore può intervenire direttamente durante l'uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, VMI discrezionalmente potrà procedere alla restituzione dell'importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria) e in modo che il pacco sia idoneo al trasporto.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale, ovvero se non effettuano l'acquisto indicando in fase d'ordine una partita IVA.
I clienti privati a distanza, ovvero che abbiano effettuato l'acquisto per via telematica e senza
indicazione di partita IVA, hanno il diritto di recedere dall'acquisto, senza indicarne le relative
ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di ricezione dei prodotti acquistati.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare VMI della sua decisione di recedere da tale contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata tramite raccomandata all'indirizzo della nostra sede fiscale indicata a seguire all'interno del modulo di richiesta di recesso.
Al fine della richiesta di recesso, il cliente può, a sua scelta, utilizzare il modulo tipo di recesso che VMI può fornire su richiesta via email.
Per rispettare il termine di recesso, è necessario che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima dello scadere del periodo di 14 giorni valido per il recesso.
Inoltre, è necessaria la rispedizione dei prodotti oggetto del recesso entro il medesimo termine di 14 giorni, presso la sede operativa di VMI all'indirizzo indicato all'interno del modulo di richiesta di recesso ed alle condizioni indicate a seguire.
Indirizzo sede operativa per la rispedizione dei prodotti oggetto del recesso:
2Stamp
Via M. Pieri 2
20127 Milano
Indirizzo sede fiscale per la spedizione della raccomandata contenente richiesta di recesso:
VMI di Gianluca Sordi
Via A. Moro 3/b
20067 Paullo (MI)
Recedendo dall'acquisto, vengono rimborsati i pagamenti relativi ai prodotti oggetto di reso, esclusi eventuali costi specificatamente indicati in fase di acquisto o come specificato a seguire.
Tale rimborso avviene entro i 30 giorni a partire dal momento in cui viene fisicamente effettuato il recesso, ovvero dal momento dell'avvenuta restituzione a VMI dei prodotti, previa verifica da parte di VMI entro tali termini dello stato dei prodotti oggetti del reso e conferma di applicabilità dei termini del recesso. Nel caso di non applicabilità o di parziale applicabilità dei termini, il cliente viene informato in proposito nel medesimo periodo di 14 giorni dall'avvenuto reso dei prodotti.
Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.
Sono esclusi dal diritto di recesso:
a) i prodotti personalizzati o forniti su misura secondo le specifiche del cliente
b) i prodotti sigillati, nel caso in cui i sigilli siano stati aperti o deteriorati
c) i prodotti incompleti
d) i prodotti deteriorati, usati, incompleti, manipolati ovvero in uno stato differente da quello di un “prodotto nuovo” e per i quali risultasse impossibile riportarne lo stato a quello di origine
Sono esclusi dal totale rimborsato:
a) le spese di spedizione sostenute da VMI nei confronti dei fornitori, nel caso di prodotti specificatamente forniti su ordinazione anche tramite indicazione sul sito di 2Stamp
b) le spese di spedizione dei prodotti al cliente e quelle relative al reso
c) le spese relative al rimborso, se presenti
d) le spese relative all'eventuale reintegro dello stato originale del prodotto, al fine di riportare il prodotto e la confezione allo stato di “prodotto nuovo”, nel caso ciò risultasse possibile (nel caso risultasse impossibile, il recesso diventa impossibile come indicato nel punto 2.d precedente)
e) il valore di eventuali sconti nel caso di acquisto di più prodotti (quali, per esempio esempio, kit di prodotti offerti a prezzo scontato rispetto ai prezzi di listino dei singoli prodotti acquistati singolarmente; in tale caso, viene calcolato un nuovo totale della fattura applicando i prezzi di listino dei singoli prodotti non oggetto di reso, al fine di evitare applicazione di sconti non dovuti).
La misura delle spese e dei valori menzionati nel precedente elenco vengono valutati, a seconda del caso, dal produttore, dal fornitore, dal corriere di 2Stamp, dal listino prezzi di 2Stamp in vigore al momento dell'acquisto, dall'intermediario bancario o finaziario, oppure, se necessario, da perito terzo proposto da 2Stamp.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, VMI provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, VMI provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l'intero importo pagato dal cliente per il bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti, inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie, etc.
Note: Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita VMI, il Diritto di Recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza.

LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e VMI s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.
VMI La informa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, che:
1) il suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua "trattamenti" (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;
2) il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nella sede di VMI sita in Via Aldo Moro 3/b a Paullo (MI), nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l'esecuzione degli obblighi contrattuali;
3) titolare del trattamento è la società VMI. Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede della stessa VMI. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;
4) il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;
5) escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;
6) la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l'esatto assolvimento delle attività sopra elencate;
7) l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;
8) in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/03, in particolare di:
- conoscere l'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma inteleggibile;
- essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull'eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
- ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
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- opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
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Il testo completo dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell'interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it.
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Termini e condizioni d'uso aggiuntive per pagamento Klarna

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