DANNEGGIAMENTI NELLA SPEDIZIONE

Nel caso di ricezione di una spedizione con danni all'imballo visibili, è necessario firmare la bolla di consegna "con riserva di verifica". Tale apposizione semplifica di molto il processo di richiesta di rimborso, in quanto sottolinea sin dal primo momento i difetti riscontrati.

Nel caso il danno non fosse visibile esternamente, ma venisse verificato solo al momento dell'apertura dell'imballo o dell'utilizzo dei prodotti, è ugualmente possibile richiedere un rimborso, per quanto risulti più difficile dimostrare che il danno sia avvenuto nel momento della spedizione.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO PER DANNI

1) scaricare e compilare il documento di richiesta di rimborso, scaricabile cliccando qui

2) raccogliere tutti i documenti necessari in esso elencati, atti a dimostrare il danneggiamento ed a quantificarne il valore

3) informarci di tale danneggiamento, inviando il documento compilato e gli ulteriori documenti richiesti alla nostra email assistenza@2stamp.it

Senza tale completa documentazione non ci sarà possibile evadere la richiesta di rimborso. La pratica verrà sospesa da parte del corriere, in attesa dei documenti richiesti, fino alla maturazione dei termini previsti dalle vigenti leggi in materia e trascorso tale termine la pratica verrà definitivamente archiviata.

2Stamp non ha parte nel processo decisionale relativo al rimborso, nè nei tempi della relativa pratica, pertanto possiamo solamente fornire il numero di pratica presso il corriere in modo da poterne verificare o richiedere l'avanzamento.

ESITO DELLA RICHIESTA DI RIMBORSO

SPEDIZIONE ASSICURATA

Rispetto all'importo richiesto a titolo di rimborso, purchè esso sia adeguatamente dimostrabile e plausibile, possono essere sottratti importi a titolo di franchigia, variabili a seconda del corriere.

Nel caso il corriere riconosca il danno, il rimborso avviene in circa 6 mesi.  Sottolineiamo che 2Stamp non ha parte nel processo decisionale relativo al rimborso, nè nei tempi della relativa pratica, pertanto possiamo solamente fornire il numero di pratica presso il corriere in modo da poterne verificare o richiedere l'avanzamento.

SPEDIZIONE NON ASSICURATA

Nel caso di spedizione non assicurata, purtroppo l'importo del rimborso (se riconosciuto) viene valutato esclusivamente in base al peso dell'imballo e non al suo contenuto, per quanto di valore, ed abitualmente su cifre inferiori a 1,00 € al chilogrammo.

In tali casi 2Stamp, senza obblighi in merito, cerca sempre di venire incontro al cliente nel caso si verificasse che l'imballo non fosse risultato sufficiente a proteggere il prodotto.

ATTENZIONE: nel caso di acquisto di tazze, piatti o altri prodotti fragili consigliamo di richiedere sempre l'assicurazione al momento dell'ordine.


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