GARANZIA E RESI

PRESENTAZIONE

Effettuiamo verifiche approfondite su tutti i prodotti da noi venduti, sin dalla loro fabbricazione. Grazie a tale nostro processo di test continuo, la quasi totalità dei nostri macchinari risulta esente da difetti, la percentuale di guasti risulta davvero molto bassa negli anni a seguire.

Nei confronti dei clienti meno fortunati, proponiamo:

- un'assistenza via email o telefonica che permettono di risolvere a monte la maggior parte dei problemi direttamente da parte del cliente, evitando quindi lunghi fermi macchina

- interventi rapidi di riparazione o sostituzione dei prodotti difettosi, grazie un protocollo di verifica che permette di comprendere ed attuare soluzioni al problema entro 48 ore dal ricevimento del prodotto guasto
- un ampio magazzino relativo ai ricambi più comuni

- tecnici specializzati sulle varie macchine

TERMINI GENERALI

La copertura della garanzia sui nostri macchinari ha una durata a termini di legge di due anni a partire dalla data di acquisto, se effettuato come privato, oppure di un anno se acquistato come azienda, ovvero con indicazione della partita IVA in fattura. Su alcuni prodotti a marchio Oki può essere prevista una garanzia prolungata a tre anni, come meglio specificato a seguire.

La garanzia ha validità a partire dalla data segnata sulla ricevuta o sulla fattura d'acquisto.

Ai fini della validità della garanzia è necessario custodire l'imballaggio originale e la ricevuta o la fattura di acquisto.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere la nostra pagina relativa ai termini d'uso nel caso di acquisto.

COSA COPRE LA GARANZIA

La garanzia copre:

- difetti di fabbrica del prodotto, ovvero imputabili a parti del macchinario difettose sin dal momento della sua produzione, per i quali il prodotto giunge al cliente già non funzionante

- i guasti e cedimenti successivi al primo utilizzo, dovuti a difetti originali di componenti

COSA NON COPRE

- parti soggette ad usura o consumo

- guasti relativi ad un errato utilizzo

- danni subiti in fase di spedizione, se non coperta da assicurazione

- guasti relativi a macchinari modificati, riparati o alterati in qualsiasi maniera senza la nostra autorizzazione, oppure nel caso di utilizzo di ricambi non originali, in particolare toner non originali

- spese di spedizione, se necessarie. Nel caso venisse riconosciuto l'intervento in garanzia, effettuiamo tuttavia la rispedizione al vostro indirizzo a nostre spese.

COME RICHIEDERE ASSISTENZA IN GARANZIA

Per richiedere il nostro intervento vi invitiamo a contattarci su assistenza@2stamp.it oppure tramite la pagina dei contatti. Sarà necessaria la riconsegna del prodotto completo di imballaggio, copia della fattura o ricevuta d'acquisto ed il modulo per la richiesta di assistenza, che è possibile scaricare cliccando qui.

COME PROCEDE LA PRATICA DI ASSISTENZA

1) il cliente ci informa del guasto tramite la nostra email assistenza@2stamp.it , al cliente viene inviato il modulo per la richiesta di assistenza, che è possibile scaricare cliccando qui, e le istruzioni per la riconsegna del prodotto.

2) una volta ricevuto il prodotto, entro 48 ore viene verificato da parte di un nostro tecnico. Al cliente viene inviata una email di conferma di ricezione del prodotto e di inizio della verifica

3) la verifica tecnica permette di capire i tempi di riparazione, che vengono comunicati al cliente. Il tempo di attesa medio è di 5 giorni lavorativi, tali tempi possono essere più brevi nel caso di guasti semplici e prolungati per guasti particolari per i quali non fosse disponibile il ricambio

4) nel caso il periodo di garanzia fosse scaduto, oppure se non venisse riconosciuta la copertura della garanzia, il cliente viene informato in tempo dei relativi costi di riparazione

5) a riparazione effettuata, se è stata riconosciuta la garanzia, il prodotto viene rispedito. In alcuni casi, non obbligatoriamente, effettuiamo la rispedizione del prodotto a nostre spese a titolo di scuse per il difetto presentatosi, oppure spediamo campioni omaggio.

COSA SUCCEDE QUANDO LA GARANZIA È SCADUTA

Tale possibilità si riferisce esclusivamente al caso in cui il macchinario sia stato acquistato originariamente presso di noi. Non effettuiamo, in nessun caso e a nessun prezzo, riparazioni su macchinari acquistati da altre aziende, questo per favorire l'assistenza e migliorarne la qualità nei confronti dei nostri clienti.

Nel caso il periodo di garanzia fosse scaduto, oppure se non venisse riconosciuta la copertura della garanzia, possiamo effettuare ugualmente riparazioni a pagamento di eguale qualità, il cliente viene informato tramite email dei relativi costi ed i tempi di riparazione, elencati nel dettaglio. Tali costi vengono valutati dal nostro tecnico, calcolando le ore di lavoro necessarie alla tariffa di 30,00 € all'ora non divisibili e gli eventuali ricambi necessari.

GARANZIA PRODOTTI OKI

Alcune stampanti a marchio Oki vengono fornite con una garanzia di 3 anni a partire dalla data di acquisto. Per usufruire di tale garanzia prolungata è necessario effettuarne la registrazione sul sito Oki, secondo le istruzioni fornite con la stampante stessa. Importante: è necessario utilizzare sempre toner e ricambi originali Oki, in caso contrario la garanzia decade automaticamente.

In tale caso è possibile recarsi direttamente presso un centro Oki, consegnando la stampante completa di copia della fattura o ricevuta di acquisto e dei toner.

Potete trovare il centro Oki più vicino cliccando qui.

Importante: è necessario che la stampante sia dotata di toner originali Oki.

RESO

I clienti privati a distanza, ovvero che abbiano effettuato l'acquisto per via telematica e senza indicazione di partita IVA, hanno il diritto di recedere dall'acquisto, senza indicarne le relative ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di ricezione dei prodotti acquistati. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere da tale contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata tramite raccomandata all'indirizzo della nostra sede fiscale indicata all'interno del modulo di richiesta di recesso. Al fine della richiesta di recesso, il cliente può, a sua scelta, utilizzare il modulo tipo di recesso indicato. Per rispettare il termine di recesso, è necessario che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima dello scadere del periodo di 14 giorni valido per il recesso. Inoltre, è necessaria la rispedizione dei prodotti oggetto del recesso entro il medesimo termine di 14 giorni, presso la nostra sede operativa all'indirizzo indicato all'interno del modulo di richiesta di recesso ed alle condizioni indicate nello stesso. Nel caso di acquisto effettuato da parte di azienda, ovvero con indicazione della partita IVA in fattura, non è possibile richiedere il reso.

Recedendo dall'acquisto, vengono rimborsati i pagamenti relativi ai prodotti oggetto di reso, esclusi eventuali costi specificatamente indicati in fase di acquisto o come specificato nel modulo di reso. Tale rimborso avviene entro i 14 giorni a partire dal momento in cui viene fisicamente effettuato il recesso, ovvero dal momento dell'avvenuta restituzione presso il nostro magazzino dei prodotti, previa verifica da parte nostra entro tali termini dello stato dei prodotti oggetti del reso e conferma di applicabilità dei termini del recesso. Nel caso di non applicabilità o di parziale applicabilità dei termini, il cliente viene informato in proposito nel medesimo periodo di 14 giorni dall'avvenuto reso dei prodotti. Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.

Per richiedere il reso dei prodotti vi invitiamo a contattarci su assistenza@2stamp.it oppure tramite la pagina dei contatti. Sarà necessaria la riconsegna del prodotto completo di imballaggio originale, copia della fattura o ricevuta d'acquisto ed il modulo per la richiesta di reso, che è possibile scaricare anche cliccando qui.


l'azienda più innovativa del settore